Dopo le numerosi notizie riguardanti LG sul Nexus 4, ecco arrivare una notizia non proprio bella proveniente dagli USA che forse farà scoraggiare i più per quanto riguarda l’acquisto dell’Optimus G.

Ufficialmente, infatti, il nuovo top gamma della società verrà rilasciato sul mercato con il bootloader bloccato, almeno negli USA. La notizia arriva direttamente da una mail di risposta proveniente da LG nella quale i nostri colleghi di Android Central hanno chiesto spiegazioni in merito al bootloader. Non è ancora certo se il blocco ci sarà anche in Europa ma, visti i precedenti, è molto probabile.

Avere il bootloader bloccato significa limitare il modding, uno dei cavalli di battaglia di Android, e non essere supportati abbastanza della community viste le maggiori difficoltà nel creare le varie ROM e nell’ottenere i permessi di Root.

Come diciamo sempre, l’importante non è avere un hardware potente ma avere un ottimo software ed un ottimo supporto software, che può non essere necessariamente ufficiale. Per questo ci auguriamo che LG si muova in tal senso come gli utenti desiderano.

[Via]