LG G4 è il nuovo smartphone top di gamma della casa coreana. Arriverà durante il mese di Giugno ad un prezzo di 699,90 euro ma noi abbiamo già avuto occasione di provarlo durante la presentazione ufficiale che si è svolta in contemporanea mondiale a Milano (vai alla nostra video anteprima).

LG G4 è uno smartphone che porta diverse novità sul mercato: le componenti hardware sono di alto livello e l’innovazione la fa da padrone con il ritorno della G-RAM per ridurre i consumi della batteria, l’introduzione del sensore che misura lo spettro di colore e lo stabilizzatore ottico su 3 assi che migliora la qualità delle fotografie e il Quantum Display con risoluzione 2K per immagini luminose e ben definite.
Insomma, sicuramente fra i migliori smartphone ad arrivare sul mercato, così come lo sono stati precedentemente LG G3 e soprattutto LG G2.

Avendo questi due ultimi smartphone con noi abbiamo pensato di realizzare un primo veloce video confronto (principalmente dimensionale) per capire come si è evoluto il top di gamma di LG e soprattutto per dare un’idea più chiara delle dimensioni del nuovo LG G4.

Se volete confrontare le schede tecniche dei 3 smartphone vi consigliamo di dirigervi nel nostro confronto schede tecniche a questo indirizzo: Confronto LG G2 vs LG G3 vs LG G4; invece di seguito potete dare uno sguardo al nostro rapido video confronto. Faremo ovviamente un confronto più approfondito e adeguato una volta che avremo in prova LG G4.