Confermando quanto già anticipato nelle scorse settimane, LG annuncia che dal prossimo mese il suo primo smartphone con display curvo sbarcherà ufficialmente nel Vecchio Continente, raggiungendo oltre 20 mercati.

Tra i Paesi che daranno il benvenuto a LG G Flex troviamo l’Italia, il Regno Unito, la Germania, la Francia, l’Austria e la Svezia: il produttore coreano, in sostanza, vuole provare a saggiare le potenzialità del suo innovativo dispositivo con un lancio su larga scala.

LG G Flex, del resto, potrebbe essere solo il primo di una lunga serie di smartphone dotati di uno schermo curvo appositamente studiato per rendere più piacevole l’esperienza di utilizzo.

Tra le principali feature di LG G Flex, oltre al display Plastic-OLED da 6 pollici con risoluzione HD, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2.2GHz, 2GB di RAM, una fotocamera da 13 megapixel, una batteria da 3.500 mAh, Android Jelly Bean ed una scocca posteriore capace di auto-riparare i piccoli graffi.

Ricordiamo che il primo mese in Italia LG G Flex sarà un’esclusiva Vodafone, che lo distribuirà a 899 euro. Per maggiori informazioni sullo smartphone vi rimandiamo alla nostra video anteprima.

Via