Un nuovo dispositivo LG compare nel “catalogo” di GLBenchmark. Il suo nome in codice è LG D801 e sappiamo per il momento che potrebbe potenzialmente essere il Nexus 5 o comunque uno smartphone di fascia altissima dell’azienda Sud-Coreana.

Le specifiche di questo dispositivo che si apprendono da GLBenchmark parlano di un processore Qualcomm Snapdragon 800, di una GPU Adreno 330 e di un display dalla risoluzione di 1794×1080 pixel, che rappresenta l’area dello schermo esente dai tasti software, i quali andrebbero ad occupare un’area di 126×1080 pixel. A bordo del dispositivo ci sarebbe attualmente Android 4.2.2 Jelly Bean, e nelle condizioni attuali batterebbe tutti i top di gamma del momento.

lg d801 nexus 5

Per ora si hanno solo queste informazioni ma il tutto ci riporta al Nexus 5, in quanto per adesso solamente gli smartphone della serie Nexus hanno la peculiarità dei tasti software. Logicamente è impensabile vedere la presentazione del Nexus 5 già al prossimo evento Google I/O 2013, in quanto Google è solita rilasciare nuovi smartphone a distanza di 1 anno dal lancio del precedente. Per questo motivo possiamo ritenere che il Nexus 5 sarà presentato verso la fine di quest’anno.

Naturalmente l’LG D801 potrebbe anche essere un nuovo tablet Android, magari il primo tablet Nexus realizzato dall’azienda e che dovrebbe andare a sostituire l’attuale Nexus 7. Staremo a vedere, quindi, cosa LG ha in serbo. Ulteriori informazioni sicuramente trapeleranno in rete durante il corso dei prossimi giorni, per cui tenetevi pronti e restate connessi con noi per saperne di più.

Via