Island è uno strumento per la protezione della privacy dei nostri smartphone

Island è uno strumento per la protezione della privacy dei nostri smartphone
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/08\/IslandUnreleased.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/08\/IslandUnreleased.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/08\/IslandUnreleased.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/08\/IslandUnreleased.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/08\/IslandUnreleased.png"}, "title": "Island \u00e8 uno strumento per la protezione della privacy dei nostri smartphone" }

Sviluppato da Oasis Feng, Island è uno strumento che permette di creare un ambiente isolato dal sistema nel quale poter includere le applicazioni che desideriamo proteggere per impedire l’accesso ai dati personali come ad esempio i log delle chiamate e i contatti.

Lo strumento richiede che il dispositivo sia crittografato, con la possibilità che il sistema si appesantisca, ma è consentito saltare questo passaggio a patto di avere un terminale con ROOT.

Island permette anche di clonare le applicazione per consentire l’esecuzione in parallelo e di congelare le applicazioni che desideriamo bloccare, inoltre è possibile nascondere le icone delle app nel launcher oppure archiviarle per una rapida installazione futura.

Island è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è una versione attualmente in fase di sviluppo e quindi potrebbe essere instabile. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store.

Android app sul Google Play

Condividimi!