Dall’anno scorso si sa che Amazon Music sta pianificando di chiudere il suo servizio dedicato alla musica cloud e ora c’è una data ufficiale su quando sarà dato il via a tale processo.

Con un’e-mail inviata agli utenti di Amazon Music, infatti, il colosso comunica che le canzoni caricate verranno rimosse dalla libreria dell’utente il 30 aprile 2018. È comunque possibile mantenere la musica nel cloud attraverso le impostazioni musicali, cliccando sul pulsante “Conserva le mie canzoni”.

Da dicembre Amazon non ha più permesso agli utenti di caricare nuovi brani su Music Storage, servizio che contiene fino a 250 canzoni gratuitamente. La società ha inoltre affermato che a gennaio 2019 gli utenti non saranno più in grado di scaricare o trasmettere in streaming i brani che hanno caricato su Music Storage.

Nella sua e-mail, Amazon chiarisce che “gli acquisti digitali su Amazon Music continueranno a rimanere archiviati in modo sicuro per la riproduzione e il download” e che non sono necessari ulteriori interventi per conservare tali file. Il colosso statunitense sottolinea inoltre che l’arresto di Music Storage non avrà effetti su Prime Music o Amazon Music Unlimited, che sono i due servizi di streaming musicale on-demand dell’azienda.