Dopo avervi illustrato le novità principali di HTC One tramite questo articolo, vediamo di illustrare quelle minori ma che comunque rendono HTC One uno smartphone davvero interessante. HTC ha incluso nel software del suo One numerose funzioni pensate appositamente per il suo smartphone top di gamma. Secondo HTC ognuna di queste funzioni ha lo scopo di facilitare l’utilizzo dello smartphone all’utente finale e permettergli un utilizzo il più possibile di qualità e a 360 gradi.

Iniziamo col parlarvi di HTC Sense TV che permette allo smartphone di fungere da vero e proprio telecomando ed interagire con TV, set-top box e ricevitori. Il sensore ad infrarossi è posizionato nel tasto di accensione dello smartphone e i controlli sono disponibili direttamente nel blocca schermo o tirando giù la tendina delle notifiche. Questa applicazione, sfruttando il cloud, inoltre, propone una guida digitale con la quale è possibile vedere cosa è in onda al momento e trovare il proprio programma preferito.


HTC BlinkFeed è un aggregatore di notizie gestito da Mobiles Republic (che conosciamo già per le applicazioni come Appy Geek e News Republic) direttamente nella home screen su cui HTC punta molto. Raccoglie direttamente nella propria home notizie provenienti dai social network, aggiornamenti sulle notizie, tendenze e foto, tutto in modo live. Dotato di un’interfaccia molto chiara ed immediata, HTC BlinkFeed non vi farà usare nessun’altra applicazione di questo genere e vi farà rimanere aggiornati sulle ultime notizie senza la necessità di aprire siti internet. Inizialmente, saranno disponibili contenuti internazionali e locali provenienti da oltre 1400 fonti per un totale di oltre 10000 articoli al giorno, tra cui sarà possibile scegliere le proprie preferite.

HTC Sense Voice, invece, è un sistema che migliora l’audio dello smartphone, aumentando il volume delle chiamate e dei suoni in ambienti rumorosi per un audio nitido e di qualità in ogni situazione.

Di seguito abbiamo riportato il comunicato stampa di HTC.

[spoiler title=”IL NUOVO HTC ONE®IL MONDO DEGLI  SMARTPHONE CAMBIA PROSPETTIVA”]

 

HTC BlinkFeed, HTC Zoe e HTC BoomSound per offrire un’esperienza d’uso senza precedenti

 

Londra e New York, 19 febbraio 2013 — HTC, leader mondiale nel design e nell’innovazione mobile, presenta oggi il suo nuovo top di gamma: HTC One. Monoscocca in alluminio scolpita senza soluzione di continuità il nuovo HTC One introduce BlinkFeed™, HTC Zoe™ e HTC BoomSound™,  le innovazioni chiave di HTC Sense® che reinventano l’esperienza  utente  definendo un nuovo standard per gli smartphone.

 

Le persone oggi vivono  una realtà fatta di continui aggiornamenti, notizie e informazioni. Nonostante lo smartphone sia tra i principali mezzi con cui siamo in contatto con le persone a cui teniamo e attraverso il quale riceviamo le informazioni che ci interessano, le soluzioni convenzionali non sono riuscite a tenere il passo con il modo in cui le persone oggi lo utilizzano – dichiara Peter Chou, CEO di HTC Corporation –Era necessario un nuovo, dinamico approccio agli smartphone e con il nuovo HTC One abbiamo totalmente ripensato l’esperienza mobile proprio per riflettere questa nuova realtà

 

HTC BlinkFeed: un live stream personale direttamente sulla propria home screen.

Al centro dell’esperienza del nuovo HTC One c’è HTC BlinkFeed. Si tratta di una nuova, intensa, esperienza che trasforma la schermata iniziale del proprio smartphone in un personale live stream di informazioni di interesse, come notifiche dai social network, aggiornamenti sulle ultime notizie, tendenze e foto, accompagnate da immagini coinvolgenti, perché non sia più necessario utilizzare applicazioni distinte per essere sempre aggiornati. HTC BlinkFeed aggrega i contenuti più recenti dalle fonti di interesse per te più rilevanti, rendendoli disponibili al primo sguardo, in un unico spazio, senza necessità di saltare da un applicazione all’altra o aprire diversi siti internet.

 

Per consentire questo nuovo, dinamico, approccio allo smartphone, HTC renderà disponibili contenuti sia internazionali che locali, da oltre 1.400 fonti e con più di 10.000 articoli al giorno, da alcuni tra i più innovavi media partner, come  il gruppo AOL, proprietario di diverse testate,  ESPN, MTV, Vice Media,CoolHunting, Reuters e molti altri. Per maggiori informazioni sui partner di HTC BlinkFeed, potete visitare ilBlog HTC.

 

La fotocamera HTC UltraPixel con HTC Zoe

L’innovativa fotocamera HTC UltraPixel  ridefinisce il modo attraverso cui le persone catturano, rivivono e condividono i loro momenti più preziosi. HTC Zoe offre la possibilità di scattare foto ad alta risoluzione che prendono vita in frammenti da tre secondi. Questi Zoes, foto e video vengono poi visualizzati in un modo unico che rende viva la galleria e trasforma le tradizionali immagini della photo gallery, in ricordi in movimento. È inoltre in grado di creare automaticamente “highlight” in ogni circostanza, composti da Zoes, foto e video, messi in musica con tagli d’autore, transizioni ed effetti professionali. Questi video possono essere remixati o avere diverse ambientazioni, e facilmente condivisi attraverso social network, e-mail e  altri servizi

 

Per rendere possibile quest’innovativa esperienza d’usoHTC ha sviluppato una fotocamera personalizzata con obiettivo f/2.0, il migliore della categoria, ed un rivoluzionario sensore con UltraPixels in grado di raccogliere il 300% di luce in più rispetto ai sensori tradizionali presenti sugli altri smartphone. Questo nuovo approccio offre anche sorprendenti risultati in condizioni di luce scarsa e una serie di altri miglioramenti per foto e video. Inoltre, il perfetto ’autoritratto sia foto che video  è a portata di mano grazie ad una fotocamera frontale ultra-grandangolare che realizza video da 1080p. La stabilizzazione multiassiale ottica dell’immagine per la fotocamera frontale e posteriore aiuta a garantire video fluidi, sia statici che in movimento. HTC Zoe offre molte altre funzioni ed effetti, tra cui una versione migliorata della funzione panorama, che arriva a 360 gradi, la foto sequenza e la possibilità di rimuovere un oggetto dall’immagine.

 

HTC BoomSound

Il nuovo HTC One offre la migliore esperienza audio oggi disponibile su smartphone. HTC BoomSoundintroduce per la prima volta su un dispositivo mobile altoparlanti stereo frontali con un amplificatore dedicato ed un fantastico display full HD che consente alle persone di lasciarsi coinvolgere dalla musica, i video, i giochi e i filmati YouTube™ preferiti. L’integrazione con  Beats Audio™ migliora l’intera esperienza audio, video e di gioco,  garantendo un suono ad alta fedeltà.

 

Il sistema di registrazione HDR utilizza un doppio microfono ed un’elaborazione audio avanzata per catturare un suono limpido  e intenso,  alla pari di un filmato in alta definizione. Anche l’audio in telefonata è perfetto con HTC One, grazie ad HTC Sense Voice ™, che aumenta il volume delle chiamate e la qualità del suono in ambienti rumorosi, perché le conversazioni siano chiare e nitide.

 

HTC Sense TV™

HTC Sense TV trasforma il nuovo HTC One in una guida ai programmi interattiva e capace di controllare da remoto la maggior parte delle TV, set-top box e ricevitori. Sfruttando la potenza del cloud, Sense TV rende semplice ed intuitivo vedere che cosa è in onda  e trovare il proprio programma preferito.

 

Design  monoscocca in alluminio

Scolpito in una scocca di alluminio senza soluzione di continuità e dotato di un fantastico schermo da 4,7 pollici full HD (1080p), il nuovo HTC One  integra il più recente sistema operativo Android Jelly Bean e la tecnologia LTE per offrire una navigazione incredibilmente veloce per uno smartphone che unisce ad un design d’eccellenza un’innovativa qualità costruttiva.

 

Disponibile in un colore argento incredibile, il sottile corpo unibody in alluminio  è estremamente ergonomico e  integra la tecnologia per antenna unica di HTC, in grado di offrire un segnale cristallino. Il display è inoltre resistente ai graffi e riduce i riflessi, offrendo al tempo stesso colori ricchi e naturali con un’incredibile risoluzione di 468ppi .

 

Disponibilità a livello mondiale

Il nuovo HTC One sarà disponibile nel mondo attraverso oltre 185 operatori telefonici e i maggiori distributori, in più di 80 regioni e paesi, a partire da Marzo. Per maggiori informazioni  sul  nuovo HTC Onevisitate il sito www.htc.com.

 

Europa, Medio Oriente e Africa: 1&1 Germany, A1 Telekom Austria, AB Poland, Allo Ukraine, AMC (Cosmote) Albania, AVEA Turkey, Belcompany Netherlands, BH Telecom Bosnia & Herzegovina, Bite Latvia, Bite Lithuania, Bouygues Telecom France, Carphone Warehouse UK, Cell C RSA, Citrus Ukraine, Cosmote Greece, Cosmote Romania & Global Bulgaria, Cyta, DT Mobile(TS) Latvia, Du UAE, Dustin Sweden, Eagle Mobile Albania, EE UK, Elisa Estonia, Elisa Finland, El-Giganten Denmark, El-Giganten Sweden, Elkjöb Norway, EMT (TS) Estonia, E-Plus Germany, ERC Ukraine, Etisalat UAE, Gigantii Finland, Go Malta, H3G Austria, H3G Denmark, H3G Italy, H3G Sweden, H3G UK, HT Eronet Bosnia & Herzegovina, Irange Poland, KPN Belgium, KPN Netherlands, Life Belarus, LuxGSM Luxembourg, Melita Malta, Meteor Ireland, Mobilezone Switzerland, Mobilochka Ukraine, Mobily KSA, MSH Belgium, MSH Germany, M-Tel Montenegro, M-Tel Bosnia & Herzegovina, MTI Ukraine, MTN Cyprus, MTN RSA, MTS Belarus, MTS Russia, Netcom Norway, (Telefónica) O2 Czech, (Telefónica) O2 Germany, (Telefónica) O2 Ireland, (Telefónica) O2 UK, Omnitel Lithuania, One Macedonia, Optimus Portugal, Orange France, Orange Maldova, Orange Romania, Orange Slovakia, Orange Spain, Orange Switzerland, Partner Communications Israel, PhoneHouse France, PhoneHouse Germany, PhoneHouse Netherlands, PhoneHouse Sweden, Phones4U UK, Play Poland, Plus Communication Albania, Polkomtel Poland, Proximus Belgium, SFR France, SiMobil Slovenia, STC KSA, Sunrise Switzerland, Svyaznoy Russia, Swisscom Switzerland, TDC Denmark, Tele2 Croatia, Tele 2 Estonia, Tele2 Latvia, Tele2 Lithuania, Telia Denmark, Telia Sweden, Telekom Slovenija, Telenet Belgium, Telenor Denmark, Telenor Norway, Telenor Sweden, Telenor Hungary, Telenor Serbia, Telkom Serbia, TIM Italy, TMN Portugal, T-Mobile Austria, T-Mobile Croatia, T-Mobile Czech Republic, T-Mobile Germany, T-Mobile Hungary, T-Mobile Macedonia, T-Mobile Montenegro, T-Mobile Netherlands, T-Mobile Poland, T-Mobile Slovakia, Turkcell Turkey, Tus Mobil Slovenia, Velcom (TAG) Belarus, VIP Operator Macedonia, VIP Mobile Serbia, Vipnet Croatia, Vivacom Bulgaria, Vodacom RSA, Vodafone Albania, Vodafone Czech Republic, Vodafone Egypt, Vodafone Germany, Vodafone Greece, Vodafone Hungary, Vodafone Ireland, Vodafone Italy, Vodafone Malta, Vodafone Netherlands, Vodafone Portugal, Vodafone Romania, Vodafone Spain, Vodafone Turkey, Vodafone UK, Wind Greece, Wind Italy, Yoigo Spain, Yug Contract Ukraine, Zain KSA.

Asia-Pacifico: China Mobile Hong Kong Company Ltd., ChungHwa Telecom, 3HK, CSL, Fareastone, M1, Mobifone, Optus, PCCW mobile, Reliance Communications, Singapore Telecommunications Ltd., SmarTone, StarHub, Taiwan Mobile, Telecom New Zealand, Telstra, Vodafone Australia, Vodafone New Zealand.

Ciina: China Mobile, China Unicom, China Telecom

Nord America: AT&T, Sprint, T-Mobile, Cincinnati Bell and Best Buy in the United States and in Canada with Rogers Communications, Bell Mobility, TELUS and Virgin Mobile Canada.

Sud America: Claro Argentina (América Movil), Telecom Personal Argentina, Entel Chile, Iusacell México, Telcel México (América Movil), Claro Perú (América Movil), Claro Puerto Rico (América Movil), Movistar Venezuela (Telefonica)

Su HTC
Fondata nel 1997, HTC Corporation (HTC) ha immesso sul mercato molti dispositivi mobili innovativi e vincitori di premi. Mettendo le persone al centro di qualsiasi cosa realizzi, HTC si è spinta oltre i confini del design e della tecnologia per creare esperienze innovative e personali per gli utenti di tutto il mondo. La gamma di prodotti HTC include smartphone e tablet che integrano HTC Sense®, un’interfaccia grafica e stratificata che ha ampiamente migliorato l’esperienza utente.  HTC è quotata alla borsa di Taiwan con il titolo 2498. Per maggiori informazioni, vistate il sito www.htc.com[/spoiler]