Un particolare di HTC First che sarà sfuggito a molti è l’interfaccia Android su cui esso è basato. Infatti, disattivando l’interfaccia Facebook si avrà un sistema pulito, senza personalizzazioni da parte di HTC, in puro stile Nexus. E’ il primo HTC a non essere dotato di interfaccia Sense dal lontano 2010, con il G2 T-Mobile. Non si tratta di un abbandono della Sense da parte di HTC, ma solo di un sistema pensato appositamente per essere il più leggero possibile e far girare la home di Facebook in modo ottimale, scopo per cui è pensato lo smartphone.

Disattivando l’interfaccia del social network blu (senza permessi speciali) si ha tutto quello che si avrebbe con un Nexus, aggiornamenti di sistema esclusi. Impostazioni stock, tendina e barra delle notifiche stock e si può addirittura attivare la home stock di Android, in quanto è solo disattivata, non rimossa. Si tratta del primo smartphone, non Nexus, ad avere un’interfaccia di Android completamente stock, senza personalizzazioni. Nonostante sia stato pensato per la home di Facebook, permette di essere usato come uno smartphone Nexus, disattivando l’interfaccia predefinita.

Dunque, non solo uno smartphone con Facebook, ma anche uno smartphone in perfetto stile Nexus, che viste le sue caratteristiche hardware e questa peculiarità potrebbe avere ancora più successo. E voi lo usereste con interfaccia Facebook o stock?

Via