HTC ha commercializzato un altro smartphone, questa volta per la fascia bassa del mercato. Stiamo parlando del Desire Q. E’ stato lanciato in Taiwan a circa 180 euro ed è dotato di specifiche tecniche molto mediocri. E’ dotato, infatti, di un display da 4 pollici con risoluzione 480 x 800, processore single core da 1 GHz, 512 MB di RAM, fotocamera da 5 MP con flash LED, Beats Audio, batteria da 1650 mAh e Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Le dimensioni sono abbastanza contenute così come il peso; si parla di 118.5 x 62.3 x 9.3 mm e 114 g. Caratteristiche hardware ma anche software, dunque, da entry level e non proprio in linea con il suo prezzo. Viste le caratteristiche, ci saremmo aspettati qualcosa meno dei 180 euro (NT$ 6990) a cui viene proposto. Non avrebbe di certo vita facile nei nostri mercati proposto a quel prezzo.

Non abbiamo informazioni circa una sua commercializzazione fuori dal territorio taiwanese e per ora rimane un’esclusiva del luogo. Non che se ne senta la mancanza, ma HTC non è solita proporre dispositivi di fascia bassa, dunque, quando disponibili ci farebbe piacere vederli in tutti i mercati. Non appena avremo maggiori informazioni ve le riporteremo.

Via