Grasshopper è un’applicazione che offre all’utente la possibilità di imparare a programmare in JavaScript in modo divertente.

L’app è adatta in modo particolare per gli utenti alle prime armi e permette di scrivere il codice JavaScript con dei tocchi sullo schermo per selezionare i comandi e di testare l’apprendimento con dei mini quiz.

I suggerimenti guideranno l’utente passo per passo nella risoluzione dei puzzle scrivendo codice JavaScript  e permettendogli di assimilare nuovi concetti mano a mano che avanzerà nelle lezioni.

Le lezioni iniziano con una panoramica sulla programmazione e proseguono con i fondamentali e successivamente con le animazioni e sono alternate ai puzzle e intervallate da quiz per testare l’apprendimento dei concetti.

Grasshopper è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso identità, contatti, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.