Il futuro dei pagamenti sembra diventare sempre più roseo, anche se i tempi per l’adozione dei nuovi sistemi da parte delle masse sono ancora lunghi. Dopo il successo di Samsung Pay, che ha raggiunto 1 milione di utilizzatori in Corea del Sud, anche Android Pay fa registrare buono risultati, ma Google preme per migliorare ulteriormente la situazione.

Secondo Sridhar Ramaswamy, Senior Vice President del settore pubblicità e commercio di Google, oltre il 60% degli utenti di Android Pay non avevano mai utilizzato il vecchio sistema Google Wallet, a testimonianza della buona accoglienza riservata al nuovo sistema di pagamento.

Google però non si accontenta e starebbe pensando ad un sistema pr fidelizzare maggiormente gli utenti, grazie ad una serie di accordi commerciali con alcuni partner. Tra i primi partner commerciali ci sarà sicuramente Coca Cola ma molti altri sono in arrivo.

Acquistando ad esempio una bottiglia di Coca Cola da uno degli oltre 20.000 distributori abilitati verranno accumulati dei punti che da una parte serviranno per ottenere sconti sugli acquisti futuri, mentre ai partner commerciali serviranno per fidelizzare gli acquirenti ed ottenere maggiori informazioni sulle loro abitudini.

Sicuramente questa iniziativa potrebbe incoraggiare gli utenti ad adottare il nuovo sistema, preferendolo alle proposte concorrenti come quelle di Samsung e Apple. Sarà interessante vedere se si tratterà di iniziative limitate ai soli Stati Uniti o se verranno estese a tutto il mondo.

Via