Nell’utilizzo del nuovo Google Play Store 4.0.25 ci siamo accorti di una novità che fino ad ora non avevamo avuto modo di scoprire ma che probabilmente alcuni di voi avranno notato. Nella precedente versione del Play Store, all’interno della pagina relativa alla singola applicazione, era possibile scegliere per quella determinata applicazione se preferire l’aggiornamento automatico oppure no.

Nella nuova versione del Play Store, invece, questa opzione è stata rimossa dalle pagine delle applicazioni ma è stata spostata altrove. Se, infatti, ci rechiamo nella sezione delle applicazioni da noi scaricate nel Play Store e selezioniamo il tasto “Menu” in alto a destra, vediamo che comparirà la classica lista di opzioni da selezionare con però un’aggiunta. Questa aggiunta è rappresentata proprio dalla presenza degli aggiornamenti automatici per quell’app, che possiamo sia scegliere di abilitare che disabilitare. Uno screenshot chiarirà meglio le idee riguardo quello che abbiamo appena detto.

Screenshot_2013-04-12-08-19-05

Oltre questo, però, Google ha introdotto anche la possibilità di poter condividere i contenuti all’interno del nuovo Play Store, che essi siano Applicazioni, Giochi, Libri o Musica, in maniera differente rispetto a prima almeno sui dispositivi con tasti software e non fisici. Tutto avviene ora attraverso il pulsante “Menu” presente all’interno dei singoli contenuti e non più dal tasto dedicato di fianco appunto a quello “Menu” come nella precedente versione del Play Store. Anche in questo caso, qualche screenshot può chiarire meglio quello che abbiamo appena detto.

Screenshot_2013-04-12-08-54-08 Screenshot_2013-04-12-08-54-22

Screenshot_2013-04-12-08-55-01 Screenshot_2013-04-12-08-54-46

Naturalmente alcuni di voi avranno notato questa novità, ma ne parliamo solamente adesso perchè in effetti in un primo momento non avevamo fatto caso a questa nuova opzione. Per questo motivo ringraziamo tutti gli utenti che ci hanno inviato segnalazioni in merito.