A dispetto di alcune vicende giudiziarie che la vedono impegnata nel contrastare gli attacchi di Apple, la segretaria personale di Android, Google Now, riceve un importante premio che ne riconosce l’utilità. Google Now ha infatti vinto il 2013 UX Awards ricevendo il premio di Best Everyday Utility.

Questo significa che Google è stata capace di potenziare col tempo il suo servizio offrendo agli utenti dei nuovi ed innovativi metodi per effettuare ricerche sul web, ma non solo. Il premio Best EveryDay Utility, tradotto letteralmente, sta per Migliore Utility di ogni giorno, il che significa che le viene riconosciuto il merito di essere un qualcosa di davvero utile per le persone.

Tra l’altro il servizio Google Now è stato da poco rilasciato anche per i dispositivi iOS, il che lo rende ancora più orientato verso una larga fascia di utenti piuttosto che renderlo disponibile solo per una fascia ristretta. L’obiettivo di Google è quello di fornire i suoi servizi al maggior numero possibile di utenti, ed è quello che con Google Now ed altri servizi sta cercando di fare.

Ora però vogliamo sapere da voi se giornalmente consultate Google Now e se la trovate utile, magari dicendoci cosa chiedete di più alla “vostra” segretaria personale.

Via