Google ha sistemato il bug del volto verificato sul Nexus 6

Il volto verificato è una delle opzioni incluse nello Smart Lock di Android 5.0 Lollipop, che consente di saltare la schermata di protezione all’accensione del display del dispositivo attraverso un riconoscimento del volto.

Purtroppo però questa funzione presenta qualche problema con il Nexus 6, perché non riesce a riconoscere il volto in condizioni ambientali di poca luce. Il problema è relativo al modo in cui la fotocamera frontale gestisce la luminosità, dunque non vi sono altri tipi di problemi se non software.

Google però ha fatto sapere, tramite il suo forum ufficiale, che questo piccolo bug è stato risolto e che la correzione sarà inclusa con un prossimo aggiornamento, che a questo punto abbiamo buoni motivi per credere sia Android 5.0.1 Lollipop.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Static

    Stesso problema su OnePlus One

  • Manciu

    Lo stesso bug è presente sul nexus 5! Anche in condizioni di luce “intermedie” la fotocamera frontale non reagisce bene (aumentando ISO ed esposizione).

  • Tom

    ma voi lo usate?

  • luca

    Sul mio Fujitsu funziona a meraviglia

Top