Tantissime applicazioni oggi si aggiornano sul Google Play Store ed introducono migliorie che ne vanno a rendere più completa l’esperienza utente. Le tre applicazioni che oggi si aggiornano sul Play Store sono Chrome Beta, Vine per Android e Nova Launcher. Andiamo a vedere nel dettaglio le migliorie apportate.

Per quanto riguarda Google Chrome Beta, il team sta continuando il suo lavoro di sviluppo del browser prima di portare tutte le novità anche nella versione stabile. In questa release, che porta Chrome Beta per Android alla versione 28.0.1500.37, i miglioramenti sono andati principalmente a modificare solo alcuni aspetti del browser, come ad esempio la barra di informazione di pericolo per i download, la quale ora viene mostrata per praticamente tutti i download e non solo per alcuni. Altri miglioramenti hanno interessato la gestione dei download dei file PDF e la cronologia. Di seguito potete scaricare Google Chrome Beta dal badge.

[app]com.chrome.beta[/app]

Passiamo ora a Vine per Android, che riceve il suo primo aggiornamento. Tra le migliorie apportate vi sono:

  • risolti i problemi di registrazione video con alcuni Galaxy S2
  • risolto il problema dell’upload dell’avatar durante il sign up
  • risolto un problema con il lancio dell’applicazione per alcuni utenti
  • risolti alcuni problemi della UI, crash, e miglioramenti generali

Qui potete scaricare l’applicazione.

[app]co.vine.android[/app]

Nova Launcher, invece, è entrato da poche ore a far parte anche del programma Beta, ma oggi riceve anche un aggiornamento che lo porta alla versione 2.1. In questa release del Launcher viene introdotto un nuovo raccoglitore di sfondi e di icone, la possibilità di rinominare le icone indipendentemente dal tema che si è scelto, possibilità una cartella all’interno del cassetto delle applicazioni sulle homescreen (versione Prime), ottimizzazione e bugfix. Qui in basso potete scaricare l’applicazione. Se invece desiderate entrare a far parte del programma Beta, potete recarvi a questo articolo per sapere come fare.

[app]com.teslacoilsw.launcher[/app]

[app]com.teslacoilsw.launcher.prime[/app]