Durante il pomeriggio di Lunedì scorso, era trapelato in rete il file di installazione della nuova versione di Gmail 4.5, che era possibile installare su tutti i dispositivi Android in anteprima. Oggi, invece, Gmail per Android si aggiorna ufficialmente alla nuova versione 4.5, per cui dovrebbe esservi notificato l’update recandovi nelle applicazioni scaricate sul Play Store dal vostro dispositivo.

Ricordiamo che Gmail 4.5 per Android è cambiata moltissimo sotto il piano dell’usabilità, tanto che chi utilizzava spesso la vecchia versione si troverà un po’ a dover imparare alcuni nuovi meccanismi, come ad esempio aggiornare lo stato delle mail effettuando uno swipe verso il basso e non più cliccando su un determinato pulsante.

gm3

La posta, come si può anche vedere dall’immagine qui in alto, ora viene catalogata per argomenti (Social, Promozioni, Principale, Aggiornamenti, Forum), il che rende molto più ordinata l’organizzazione dei contenuti. Graficamente, invece, troviamo la nuova Gmail migliore rispetto alla precedente, e siamo sicuri che con i prossimi aggiornamenti l’applicazione sarà migliorata ulteriormente. Di seguito trovate il badge che vi riporta al Play Store. Per effettuare l’aggiornamento, vi consigliamo di far riconoscere il QrCode al vostro dispositivo piuttosto che recarvi direttamente sul Play Store Web.

[app]com.google.android.gm[/app]