Come già spiegato in un articolo dedicato a tutte le novità introdotte da Android Jelly Bean, che a tutti gli effetti si presenta come un minor upgrade che sembra un major upgrade di Android, la nuova versione 4.1 introduce numerose migliorie, soprattutto per quanto riguarda la velocità grazie al parametro Vsync esteso a tutte le animazioni di sistema. Il tutto viene eseguito in maniera rapidissima (60 fps) e la renderizzazione delle schermate proiettate a video risulta molto più rapida, grazie soprattutto al triple buffering che rende molto più fluido lo scorrimento e la navigazione all’interno del sistema operativo.

Sono tutte migliorie che piaciute tantissimo a tutti coloro i quali sono appassionati del mondo Android, ma adesso possiamo per la prima volta in assoluto “toccare con mano” e vedere realmente quali sono le differenze tra Android Ice Cream Sandwich ed Android Jelly Bean sotto il piano della fluidità di navigazione all’interno del sistema. Google, a tal proposito, ha realizzato un video comparativo attraverso il quale, grazie ad una telecamera professionale che riesce a registrare fino a 300 fps, si può apprezzare il notevole aumento di fluidità e di velocità che contraddistingue la nuova versione di Android.

Ricordiamo inoltre che Android JB riduce anche la latenza (tempo di attesa tra un’operazione ed un’altra) del touchscreen, il quale ora risulta molto più reattivo. Tali miglioramenti sono racchiusi sotto un unico nome: Project Butter!

Vi lasciamo, quindi, al video comparativo tra Android Ice Cream Sandwich ed Android Jelly Bean sul Galaxy Nexus. Buona visione!

[Via]