Il Play store non ci fa sentire la mancanza di titoli dedicati al Baseball, uno sport che in Italia ha davvero poco successo, gli appassionati hanno solo occhi per lo sferico pallone di calcio! Gli utenti Android apprezzano anche altri sport, dunque, Google Play cerca di soddisfare le loro esigenze.

Abbiamo già parlato di uno dei migliori giochi del genere, Homerun Battle, ma la nostra game review vuole consigliarvi un gioco che dona un tocco diverso al famoso sport americano: Freestyle Baseball!

Gameplay

Il titolo ha ottenuto un incredibile successo su ogni store ed ha superato i 120 milioni di download! Il game ha probabilmente ottenuto fama anche perché annulla alcune regole del baseball standard rendendole decisamente più veloce ed appassionante. Dimenticatevi di vedere sul diamante i 9 giocatori e di sfidarsi per ben nove lunghi inning. In Freestyle Baseball le sfide saranno 1 vs 1, dunque, dovrete solo dimostrare di essere più brevi del personaggio che affrontate.

Per prima cosa dovrete creare il vostro sportivo che si appresterà a scendere in campo indossando dei vestiti molto diversi dalla normale divisa di questo sport! Avrete la possibilità di scegliere il suo abbigliamento, il colore della pelle, i capelli, l’attrezzature ed anche migliorare le sue abilità.

Freestyle Baseball (3)

Prima di affrontare una vera partita, potrete visionare un tutorial che vi permetterà di capire come si gestiscono i controlli. Una volta appresa la tecnica di gioco, avrete la possibilità di sfidare il primo avversario in uno scontro che vi permetterà di ricoprire il ruolo sia di lanciatore sia di battitore.

Inizierete impugnando la mazza e dovrete effettuare degli swipe sullo schermo per cercare di prendere la palla. Forse, la fase d’insegnamento è un po’ troppo invasiva, dunque, vi sarete incentivati a premere “skip”.

Dopo 3 serie di strike andati a segno, diventerete il lanciatore che ha lo scopo di lanciare la palla senza farla prendere all’avversario posto dall’altra parte della strada (niente solito campo di erba).  Freestyle Baseball include degli strabilianti effetti, ad esempio potrete effettuare delle acrobazie per rendere il vostro tiro potente oppure infuocare la mazza da baseball.

Freestyle Baseball (2)

Dopo un po’ di pratica, potrete immergervi in una delle caratteristiche vincenti del gioco: la modalità multiplayer. Il gioco vi consente di sfidare avversari in tempo reale! Dovrete solo scegliere il vostro nickname e attendere il tempo necessario per trovare uno sfidante.

Dallo store avrete la possibilità di acquistare nuovi accessori e diversi capi di abbigliamento ed anche speciali abilità che renderanno la palla o la mazza da baseball super potenti.

Grafica e suoni

Ve l’abbiamo già detto, le sfide non si svolgeranno sul classico diamante composto da terreno ed erba verde, ma solo ed esclusivamente in strada! Verrete trasportati in luoghi 3D molto spesso diversi a qualsiasi ora del giorno, quindi sia con il buio sia con la luce. La personalizzazione dei giocatori è molto soddisfacente, infatti, potrete cambiare ogni accessorio (alcuni davvero incredibili) ed anche l’attrezzatura, come ad esempio guanti e speciali mazze da baseball.

Un gioco del genere non poteva non includere una musica pertinente con lo stile di  Freestyle Baseball e, ovviamente, non mancano gli effetti sonori generati da ogni colpo!

Conclusione

Se siete amanti del baseball e avete voglia di vivere un’esperienza meno impegnativa di nove lunghi inning, Freestyle Baseball è da mettere in download. Il titolo, inoltre, potrà essere scaricato gratuitamente dal Play Store.

[app]com.vitusoft.wb_goo[/app]