Il team di Facebook ha annunciato l’imminente arrivo di una nuova interessante funzionalità che risulterà particolarmente gradita a tanti degli utenti di questo celebre social network, avendo il merito di rendere più semplice ed immediata la condivisione dei propri interessi.

La feature di cui stiamo parlando, infatti, permetterà di condividere con gli amici la musica che stiamo ascoltando o i film ed i programmi televisivi che stiamo guardando.

Come funziona il sistema ideato da Facebook? Presto detto: l’utente, selezionando il comando “Listening”, avrà la possibilità di usare il proprio smartphone come una sorta di microfono, così da permettere all’applicazione di identificare il brano musicale, il film o il programma TV.

Inoltre, nel caso di condivisione di una canzone, i propri amici visualizzando il post avranno la possibilità di ascoltare una preview del brano di 30 secondi mentre per le serie televisive saranno fornite alcune informazioni sull’episodio in questione.

La nuova funzionalità di Facebook sarà disponibile nelle prossime settimane su Android e iOS. Gli amanti della “condivisione estrema” possono dare il via al conto alla rovescia.

Via