Si chiama Slingshot ed è una nuova applicazione lanciata da Facebook per dispositivi Android e iOS con l’obiettivo di offrire ai propri utenti un metodo alternativo ed insolito per condividere foto e video con gli amici.

Slingshot, già soprannominata “il clone di Snapchat“, ripropone la feature più caratteristica di questa sempre più apprezzata app: le immagini o i video inviati, infatti, possono essere visualizzati solo una volta e, non appena sono stati chiusi, praticamente non è più possibile recuperarli.

Alla funzionalità dell’autodistruzione Slingshot ne aggiunge anche un’altra tutta sua e che potrebbe dar vita ad un effetto boomerang: una volta ricevuto un contenuto multimediale, infatti, non è possibile aprirlo fino a quando non si risponde al mittente inviandogli un’altra immagine o un altro video. Le potenzialità perchè Slingshot si trasformi in una catena senza fine sembrano esserci tutte.

Slinghot è già disponibile sul Play Store ma al momento il servizio è limitato agli Stati Uniti, ma è possibile comunque utilizzarlo anche in Italia scaricando e installando l’APK da questo link.

[pb-app-box pname=’com.facebook.slingshot’ name=’Slingshot’ theme=’discover’ lang=’it’]

Slingshot diventerà una delle applicazioni social più amate dagli utenti? In attesa di scoprirlo, vi lasciamo al video promo:

Via