L’abbiamo recensita proprio durante il giorno del lancio ufficiale sul Play Store negli Stati Uniti ma, a quanto pare, la valutazione è unanime nel mondo. La Facebook Home sembra essersi dimostrata un’applicazione che piace veramente a pochi (o a nessuno, dipende dai punti di vista), in quanto le valutazioni sul Play Store USA rasentano la mediocrità.

La Facebook Home, infatti, come si può osservare dalla seguente immagine, viene valutata con un punteggio di sole 2,4 stelle, cioè meno della metà del punteggio massimo. In particolare, quello che sconvolge di più è il numero di valutazioni ad “1” stella che sono state rilasciate. Su un totale di 3.710 valutazioni, ben 1.747 sono assolutamente negative mentre solo 660 sono positive. Per non parlare dei commenti, che non stiamo qui a riportarvi perchè potrete benissimo immaginare di quale bontà siano nei confronti di Facebook.

Facebook-home

In realtà lo avevamo detto: la Facebook Home non è un vero e proprio launcher per Android ma semplicemente un’integrazione delle applicazioni di Facebook e Facebook Messenger nella Home di Android. Il problema, però, è che pare sia stata l’idea a non essere proprio piaciuta, per cui magari chissà, forse vedremo Facebook aggiornare molto frequentemente la sua nuova app nella quale potrebbe integrare nuove funzioni di personalizzazione o comunque altre interessanti funzionalità.

Ora, dato che sul nostro Play Store l’applicazione non è stata ancora rilasciata, vogliamo noi stessi effettuare un sondaggio.

[poll id=”50″]

Via