Facebook Groups è il nome di una nuova applicazione lanciata dal re dei social network, pronta a conquistare gli utenti Android che amano condividere contenuti con i propri gruppi di amici.

Si tratta dell’app dedicata alla funzionalità Gruppi, studiata per consentire un accesso diretto alle comunità su Facebook ed una migliore interazione con i vari membri.

Invece di dover andare a cercare la relativa feature nell’applicazione principale all’interno del menu impostazioni, Facebook Groups permette di visualizzare immediatamente i propri gruppi, il tutto con un’interfaccia curata ma allo stesso tempo intuitiva.

Grazie a Facebook Groups è semplice creare una nuova comunità, usufruire dei consigli di un tutorial, scoprire nuovi gruppi che possano rientrare nelle proprie preferenze, essere costantemente informati grazie ad un comodo sistema di notifiche (che è possibile personalizzare).

Ed a chi teme che l’utilizzo dell’applicazione Groups possa presto divenire obbligatorio, così come avvenuto per Messenger, il team di Zuckerberg promette che l’app principale di Facebook manterrà la feature originale al suo solito posto.

Potete scaricare Facebook Groups per Android cliccando sul seguente app box:

[pb-app-box pname=’com.facebook.groups’ name=’Facebook Groups’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via