L’evoluzione Nexus in un video: dal Nexus One al Nexus 5

Non è da tutti poter vantare una collezione di Nexus Phone come quella che vedete qui sopra, ma i colleghi di PhoneBuff sono in possesso di tutti gli smartphone Nexus lanciati finora da Google. Abbiamo quindi da sinistra, in ordine di lancio, HTC Nexus One, Samsung Nexus S, Samsung Galaxy Nexus, LG Nexus 4 ed LG Nexus 5.

I ragazzi di PhoneBuff hanno così voluto realizzare un video di poco più di 3 minuti in cui hanno messo a confronto in modo sintetico i 5 smartphone, mostrandone le caratteristiche tecniche ma anche le prestazioni. Si può cosi apprezzare l’evoluzione Nexus, dal Nexus One lanciato nel lontano Gennaio 2010 al Nexus 5, lanciato il 31 Ottobre 2013.

Lo smartphone più performante è ovviamente il Nexus 5 e solo il Nexus 4 sembra riuscire ad avere le stesse prestazioni, in quanto è dotato di caratteristiche tecniche simili. Gli altri tre smartphone mostrano tutti i loro limiti, in particolare il Nexus One e il Nexus S, che sono dotati ormai di un hardware obsoleto.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea

    Povero Nexus One :( ahahahahah

    Dal mio Galaxy Nexus mi aspettavo un po’ di più

  • allicmallac

    tra tutti il migliore è il nexus 4…nexus 5 è un giocattolino di plastica mal riuscito

    • Pietro Stangalini

      please, kill the troll!!!!

  • Sanji

    Mi è mancato solo il nexus S poi li ho avuti tutti!

  • PasquAle

    La mia esperienza androide mi ha visto passare dall’Htc Wildfire nel “lontano” giugno 2010 al Nexus One già a marzo 2011, per poi passare ad agosto dello stesso anno al Galaxy S2 che è stato il più lungimirante nonché quello che mi ha dato più soddisfazioni, sostituito solo a termine garanzia l’agosto scorso col più recente Galaxy S4!
    Che dire? Il Nexus One è stato l’unico che ho sostituito per problemi hardware (era risaputa la “fragilità” del pulsante d’accensione!) MA per design e originalità è stato lo smartphone che mi ha fatto più “innamorare”, con la Cyanogen montata su poi me lo potevo vantare e reputare migliore di quello che all’epoca era visto il “re” degli smartphone e cioè iPhone 3GS!!
    E poi era il PRIMO Nexus della storia, come dire “il primo Nexus non si scorda mai!”

  • BuBull

    Io sono rimasto al buon vecchio Nexus S che probabilmente per natale rimpiazzerò con un Nexus 5… sarà un bel salto di qualità :)

  • tia

    sono rimasto più deluso dal mio GN, mi sembra più vicino all’altro samsung rispetto ai 2 lg praticam uguali

Top