L’evoluzione Nexus in un video: dal Nexus One al Nexus 5

L’evoluzione Nexus in un video: dal Nexus One al Nexus 5
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/11\/Nexus-Phone.png","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/11\/Nexus-Phone-460x258.png","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/11\/Nexus-Phone.png","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/11\/Nexus-Phone.png","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/11\/Nexus-Phone.png"}, "title": "L’evoluzione Nexus in un video: dal Nexus One al Nexus 5" }

Non è da tutti poter vantare una collezione di Nexus Phone come quella che vedete qui sopra, ma i colleghi di PhoneBuff sono in possesso di tutti gli smartphone Nexus lanciati finora da Google. Abbiamo quindi da sinistra, in ordine di lancio, HTC Nexus One, Samsung Nexus S, Samsung Galaxy Nexus, LG Nexus 4 ed LG Nexus 5.

I ragazzi di PhoneBuff hanno così voluto realizzare un video di poco più di 3 minuti in cui hanno messo a confronto in modo sintetico i 5 smartphone, mostrandone le caratteristiche tecniche ma anche le prestazioni. Si può cosi apprezzare l’evoluzione Nexus, dal Nexus One lanciato nel lontano Gennaio 2010 al Nexus 5, lanciato il 31 Ottobre 2013.

Lo smartphone più performante è ovviamente il Nexus 5 e solo il Nexus 4 sembra riuscire ad avere le stesse prestazioni, in quanto è dotato di caratteristiche tecniche simili. Gli altri tre smartphone mostrano tutti i loro limiti, in particolare il Nexus One e il Nexus S, che sono dotati ormai di un hardware obsoleto.