Sviluppato da Nitrome, Redungeon è un gioco arcade di tipo endless nel quale il giocatore dovrà guidare un cavaliere attraverso dei dungeon pieni di trappole sadiche, cercando di percorrere la maggiore distanza possibile.

Potremo muovere il protagonista nelle quattro direzioni di casella in casella con degli swipe o con i pulsanti virtuali e bisognerà necessariamente avanzare senza troppi indugi altrimenti le forze oscure che lo tallonano lo inghiottiranno.

Le trappole spaziano tra lame rotanti, mattonelle cedevoli o mobili, spuntoni, morse, alta tensione e mostri di vario tipo, e vanno evitate con tempismo senza cadere nel vuoto. Lungo il percorso si potranno raccogliere delle monete con le quali potenziare i personaggi facendoli salire di livello oppure sbloccarne di nuovi.

La grafica del gioco è realizzata con stile pixel art e i dungeon sono generati casualmente, accompagnati da una colonna sonora d’autore.

Redungeon è disponibile per Android gratuitamente supportato da acquisti in-app e annunci pubblicitari rimovibili ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul badge sottostante al trailer del gioco.