Se lavorassimo come sviluppatori Google, potremmo ricevere ogni anno l’invito per partecipare al Google I/O. A questo evento (e anche a Natale, come dimostra il regalo di quest’anno per i dipendenti) il colosso di Mountain View si mostra generoso e non di rado dona agli sviluppatori gadget e dispositivi esclusivi.

In questi anni sono stati offerti dispositivi in versione limitata non disponibili all’acquisto per il grande pubblico. Si va da Nexus One in versione esclusiva per i dipendenti Google, sulla cui cover posteriore sono stampati il robottino verde che sbandiera un codice QR che porta ad una pagina ancora attiva, ad Android Dev Phone 1, più noto come HTC Dream, il primo telefono in commercio a montare il sistema operativo Android.

Non mancano gadget singolari, come la barretta di cioccolato KitKat a forma di robottino verde oppure il particolare box di Accessory Development Kit che funziona come dock audio e sveglia programmabile. È possibile che abbiate visto già questi gadget o dispositivi in passato, ma se volete rinfrescarvi la memoria o siete curiosi, date uno sguardo alla galleria qui di seguito, dove vi mostriamo quali sono gli 8 più particolari.

Via