E’ da poco che il team CyanogenMod ha iniziato il rilascio delle prime ROM 10.1 Nightly per l’LG Optimus G, il fratello non-Google Experience del Nexus 4 commercializzato a livello internazionale da pochi mesi. Ora, quindi, anche l’Optimus G può vantare di avere a bordo Android 4.2.2 anche se attualmente non conosciamo ancora quali caratteristiche sono perfettamente funzionanti e quali no.

Una tra queste, ad esempio, Photosphere, ma sappiamo che l’Optimus G ha sicuramente a bordo anche l’ultima versione del kernel disponibile per Android, ovvero la 3.4.0. Naturalmente per poterla installare le ROM CyanogenMod 10.1 si ha bisogno dei permessi di root sul dispositivo ed anche della ClockWorkMod Recovery. Come per tutti i dispositivi, TuttoAndroid mette a disposizione una guida dettagliata per chi volesse installare la CyanogenMod 10.1 sul proprio LG Optimus G, guida che è possibile raggiungere dal seguente link che riporta al nostro Forum:

[ROM]Cyanogenmod 10.1 [NIGHTLY] ufficiale per e975

Screenshot_2013-04-12-00-58-39

Nel caso in cui la stiate già provando o decidete di provarla, potete riportarci le vostre opinioni di utilizzo tenendo in conto che comunque siamo solo alle primissime release e che col tempo le cose miglioreranno ulteriormente.

Via