Picture2Clock è uno strumento che ci permette di creare un orologio personalizzato e di posizionarlo sulla schermata home del dispositivo.

L’applicazione offre varie opzioni per creare il widget, prima fra tutte la facoltà di impostare immagini e foto come sfondo dell’orologio, in modo da ottenere un risultato personale ed unico.

Sarà sufficiente selezionare una immagine o una foto dalla nostra galleria, ritagliarla e ridimensionarla fino ad ottenere il formato desiderato. Successivamente bisognerà scegliere una tra le cornici a disposizione e lo stile dell’orologio: classico, moderno, retrò, analogico oppure digitale.

Picture2Clock prevede la possibilità di regolare la dimensione del widget e la sua opacità, visualizzando un’anteprima che potremo confermare se il risultato sarà di nostro gradimento, inoltre l’applicazione ci permette di creare fino a sei orologi che potremo cambiare a nostro piacimento.

Picture2Clock è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali a partire da € 1,99 ed è scaricabile dal Play Store cliccando su badge sottostante.