Cinema 4K è un’applicazione che permette di realizzare video professionali in qualità Ultra HD, sfruttando al massimo la fotocamera integrata nel dispositivo.

Tra i vari strumenti a disposizione troviamo soprattutto il Flat Profile, una particolare modalità di ripresa che permette di preservare un maggiore quantitativo di dettagli, ideale per i processi di post-produzione.

Interessanti anche le altre caratteristiche dell’applicazione tra le quali il supporto alle risoluzioni Full HD e HD (utile per i dispositivi che non supportano registrazioni in 4K), bit rate fino a 200 Mbps, fuoco manuale assistito, riduzione del rumore personalizzabile, livello dell’orizzonte basato sull’accelerometro e la possibilità di regolare la messa a fuoco, il bilanciamento del bianco e l’esposizione durante le riprese.

Cinema 4K è disponibile per Android gratuitamente in versione di prova con il limite di registrazione a un minuto e con un acquisto in-app opzionale di € 4,97 sarà possibile sbloccare la versione completa priva di limitazioni.

Cinema 4K richiede le autorizzazioni per l’accesso a: fotocamera, microfono, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per installare l’applicazione sui vostri dispositivi.