WhatsApp è il sistema di messaggistica istantanea più diffuso al mondo e tutti noi, almeno una volta, abbiamo ad esempio avuto l’esigenza di utilizzarlo direttamente tramite il nostro computer fisso o portatile che sia. Oggi, però, veniamo a conoscenza di una situazione che potrebbe spaventare molti utenti di WhatsApp.

Chi sta usando WhatsApp in modo non ufficiale corre sempre il rischio di essere bloccato e dunque di non poter utilizzare più il proprio numero per continuare a scambiare messaggi. I modi non ufficiali per usare WhatsApp sono tanti come ad esempio i vari programmi installabili sui computer che consentono di utilizzare il servizio oppure anche le altre applicazioni di chat con l’integrazione di WhatsApp. Non escludiamo che nel blocco possano essere coinvolti anche coloro che utilizzano la versione modificata e non ufficiale dell’applicazione.

Il blocco avviene senza preavviso e non ci sarà nessun avviso quando l’utente sarà già bloccato. Sarà comunque possibile chiedere più informazioni tramite il contatto e-mail ma una risposta non è certa poiché WhatsApp conta più di 600 milioni di utenti attivi ed è facile intuire quante domande riceve ogni giorno il team.

Vi ricordiamo che WhatsApp è disponibile ufficialmente per dispositivi Android, iOS, BlackBerry, Nokia S40, Symbian e Windows Phone.

Via