Sviluppata da HelloWorld Dev Pvt, Buno – Minimal Note Taking è una particolare ed elegante app per prendere appunti. Ponendosi come un diretto concorrente di Google Keep, Buno punta tutto sulla semplicità di utilizzo, un’interfaccia minimale ed un’aspetto semplice ed elegante.

Partiamo dall’inserimento di una nota che è possibile grazie ad un semplice swipe nel menù principale. Infatti, per aumentarne la facilità di utilizzo basta effettuare uno swipe dal basso, scrivere la nota ed effettuare un altro swipe per chiuderla e salvarla. Come qualsiasi app dedicata alle note, anche Buno permette di inserire facilmente le immagini nel testo.

Buno

Minimale non significa meno sicura e funzionale, infatti, gli sviluppatori dichiarano che quest’app è sincronizzata con tutti gli altri dispositivi per Android, iOS e Web. A tutto questo si aggiunge la protezione delle note con un PIN da 4 cifre.

Buno è un’applicazione completamente gratuita ed è disponibile sul Google Play Store dagli inizi di giugno. Ovviamente si tratta di un prodotto ancora piuttosto acerbo, ma stando alle valutazioni positive degli utenti, potrebbe essere una valida alternative ad app come Evernote e Google Keep.