Come tutti sappiamo, l’Asus Transformer Prime è noto per essere uno dei tablet Android più performanti di sempre, dotato di caratteristiche tecniche di prim’ordine e che presto sarà aggiornato ad Android ICS. Proprio oggi però, al CES, Asus ne presenta una nuova versione, la TF700T, la quale offre un display più risoluto della versione che tutti conosciamo, la TF201, ovvero un display con risoluzione full HD 1920×1200 (rapporto 16:10) sul quale è stato posato un vetro di tipo Gorilla Glass.

Non è finita quì però, perchè il nuovo Asus Transformer Prime TF700T ha anche una nuova fotocamera frontale da 2 megapixel, invece che di 1,2 megapixel come nel TF201. Le due nuove caratteristiche tecniche non sono state implementate tanto per cambiare qualcosa, ma sono state scelte apposta per permettere agli utenti di chattare tra di loro in HD (HD video-chatting). Inoltre il nuovo Transformer è già equipaggiato con Android Ice Cream Sandwich.

Tutte le altre caratteristiche tecniche sono rimaste invariate, compresi i tagli di memoria da 32 e 64 GB. Quello che cambia ulteriormente invece è il design del retro, in quanto esso è stato rivisto per risolvere i problemi al GPS che affliggono il Transformer Prime TF201, migliorando anche la ricezione WiFi ed il collegamento Bluetooth.

Sono stati inoltre forniti anche i prezzi e le date di distribuzione del tablet, il quale sarà venduto ad un prezzo compreso tra i 600 ed i 700 dollari con disponibilità iniziale negli USA a partire dal Q2 di quest’anno, per poi essere distribuito su scala mondiale qualche tempo dopo.

[Via]