BlueStacks è nota per aver creato un’applicazione per Windows e Mac che emula Android – o, per meglio dire ed essere più tecnici, ne replica la JVM Dalvik – e permette di usufruire delle applicazioni anche al di fuori del cellulare e del tablet. Ora BlueStacks ha aperto una collaborazione con AMD per fornire accesso alle applicazioni Android a qualunque computer con Windows.

BlueStacks afferma che ci sono 500’000 applicazioni Android disponibili per più di 100 milioni di computer Windows. Un mare di applicazioni per un mare di computer. AMD ha lanciato uno store online di applicazioni Android chiamato AppZone in cui è possibile cliccare sull’icona dell’applicazione desiderata e scaricarne una versione funzionante senza ulteriore configurazione.

AMD ha inoltre ottimizzato l’applicazione di BlueStacks affinchè giri meglio sulle sue CPU e GPU – nonchè sulle ultime APU uscite. Un’ottima mossa da parte del secondo produttore mondiale di processori x86 che rende disponibile un numero molto elevato di applicazioni ai suoi utenti con un guadagno pubblicitario ma, soprattutto, un guadagno per noi.

Se pensiamo all’arrivo di Windows 8 con i relativi tablet, poi, è facile vedere come applicazioni già pensate espressamente per il touch possano avere un impiego.

Via