Sundar PichaiSVP di Android, Chrome e Applicazioni, continua a parlare del futuro di Android durante la Conferenza D11. Dopo aver rassicurato gli utenti Nexus, affermando che Google continuerà a produrre dispositivi con questo marchio, parla riguardo la sicurezza del sistema Android.

Egli afferma che in Chrome OS ci sono molte funzioni per la sicurezza e salvaguardia dei bambini che consentono di essere un utente ospite e il team sta lavorando su cose del genere da introdurre anche su Android. Purtroppo, egli non ci fornisce un periodo di rilascio e non ci rivela se saranno già presenti con la prossima versione di Android Key Lime Pie che dovrebbe essere lanciata in Autunno.

Tuttavia, è interessante vedere come Google sia continuamente al lavoro per rafforzare la sicurezza di Android, introducendo anche delle funzioni presenti in Chrome OS che miglioreranno ulteriormente questo aspetto. Non ci resta che attendere per conoscere tutto ciò che ha in serbo l’azienda di Mountain View. Noi vi terremo come sempre aggiornati.

Via