Al giorno d’oggi, la necessità di avere un’infrastruttura tecnologica di buon livello all’interno della propria azienda è fondamentale. I dispositivi mobili sono sempre più diffusi e devono essere in grado di offrire all’azienda delle ottime prestazioni hardware, insieme a un alto livello di sicurezza e a una serie di funzionalità gestionali.

Una ricerca IDC ha dimostrato come Android sia in grado di soddisfare le varie richieste di cui vi abbiamo appena parlato e, proprio per questo, la sua adozione è in forte crescita all’interno delle aziende, sopratutto negli USA. La conclusione derivata dalla ricerca è stata riassunta nella seguente frase dalla stessa IDC:

“Gli incidenti di sicurezza sono meno frequenti all’interno delle aziende che utilizzano Android rispetto a quelle che utilizzano iOS.”

Tra tutti i risultati venuti fuori dalla ricerca IDC su Android, riportiamo i quattro più importanti.

  1. Il 74% delle aziende con sede negli USA ritiene che i dispositivi facenti parte del programma Android Enterprise Recommended siano più sicuri, rispetto ai dispositivi iOS;
  2. Il 77% delle multinazionali con sede negli USA preferisce acquistare un dispositivo Android piuttosto che un dispositivo iOS;
  3. Il tasso di soddisfazione delle aziende che utilizzano dispositivi Android è più elevato rispetto a quello delle aziende che utilizzano dispositivi iOS;
  4. I dispositivi Android hanno l’8% di problemi di phishing in meno rispetto ai dispositivi iOS e il 5% di problemi in meno con dispositivi mobili che utilizzano un sistema back end.

Se siete incuriositi dall’argomento e volete scoprire maggiori dettagli al riguardo, vi lasciamo il link ufficiale alla ricerca IDC.