Confermando le indiscrezioni e le notizie emerse nelle ultime ore, Google ha ufficializzato Android N ed il programma Android Beta. Con una mossa totalmente inaspettata la casa di Mountain View ha dato ufficialità alla nuova versione di Android in anticipo rispetto al tradizionale lancio al Google I/O.

Come già riportato nell’articolo di qualche ora fa, Android N dovrebbe portare alcune novità come il multi-window, una tendina delle notifiche rinnovata e miglioramenti a Doze e Project Svelte. I dispositivi supportati al momento sono Nexus 6, Nexus 9 (sia in variante WiFi che in variante LTE), Nexus Player, Nexus 5X, Nexus 6P e Pixel C. Mancano all’appello nomi importanti come Nexus 5 e Nexus 7. Potete trovare tutte le factory image a questo indirizzo.

Fatto senza precedenti per il mondo Android (ma non nuovo al mondo Windows Phone), è possibile ricevere la nuova versione sul proprio dispositivo tramite un aggiornamento OTA, che richiede l’iscrizione al programma Android Beta.

Nel momento in cui questo articolo viene redatto la pagina del programma Android Beta riporta ancora “errore 404” e non è pertanto possibile accedervi; ciò significa che anche i dettagli sul programma non sono ancora noti.

Trovate ulteriori dettagli sulle novità di Android N nel nostro articolo: Android N: tutte le novità della prima Developer Preview in dettaglio oppure potete ammirarle nella nostra video anteprima di Android N.