Con la prossima Developer Preview di Android M sarà finalmente possibile mostrare la percentuale della batteria all’interno della barra di stato senza ricorrere ad espedienti vari? Forse.

All’interno di questa discussione (link), un membro del progetto Android Developer Preview – in risposta alle richieste degli utenti che richiedevano di poter visualizzare la percentuale di carica nella barra di stato – ha indicato una opzione che, al momento, non è presente su Android M.

L’opzione in questione è denominata “Show embedded battery percentage” e, in base a quanto riferito dallo sviluppatore, dovrebbe trovarsi all’interno del menu System UI Tuner.

La reale funzione di questa opzione è ancora da chiarire. Molto probabilmente essa troverà posto all’interno della Preview 2 che Google rilascerà entro fine Giugno, ma non sappiamo ancora se introdurrà effettivamente la percentuale della batteria nella barra di stato o se, viceversa, includerà la percentuale all’interno dell’icona posizionata nella tendina delle notifiche.

Staremo a vedere.

Via