Android M è in arrivo e le indiscrezioni degli ultimi giorni stanno cercando di anticiparci molte sue novità, come in questo caso. Secondo alcune informazioni pubblicate da Android Police, esso si dovrebbe focalizzare sul consumo energetico e della RAM, al fine di migliorare l’esperienza generale di utilizzo.

Per farlo Google avrebbe deciso di gestire in modo intelligente diverse risorse di sistema, tagliando anche molte attività a schermo spento e caricabatterie scollegato. Ciò probabilmente potrebbe riguardare anche il Play Services, considerato che è uno degli artefici principali della scarsa autonomia dei dispositivi Android. In occasione dello scorso Google I/O furono fatte le medesime promesse con Android 5.0 e sappiamo tutti con che risultati, per cui piedi per terra e non lasciatevi prendere dall’entusiasmo.

Ad ogni modo presto dovremmo poter valutare personalmente tutto questo, poiché Google avrebbe intenzione di pubblicare una developer preview di Android M per poi rilasciarne la versione finale già questo Agosto, bug permettendo e magari con qualche nuovo Nexus.

Via