Finalmente anche il Nexus 4 riceve un primissimo assaggio di Android L grazie alla community di sviluppatori del forum di XDA. Durante la notte, infatti, sono stati pubblicati vari file di installazione della ROM con a bordo Android L per il Nexus 4, la quale è stata aggiornata poco a poco dagli sviluppatori che sono riusciti ad effettuare il primo porting.

Android L sul Nexus 4 non è ancora stabile e quindi non può essere utilizzato quotidianamente, ma entro breve tempo saranno rilasciate altre versioni di questa ROM (e sicuramente saranno create anche altre ROM) che renderanno l’esperienza di utilizzo decisamente più piacevole rispetto ad ora.

Qui di seguito potete dare uno sguardo alla galleria di immagini che mostrano appunto Android L sul Nexus 4:

Attualmente vi sono tante caratteristiche che risultano non funzionanti, come il Bluetooth, il Play Store (non perfettamente funzionante), il segnale di rete ed altro ancora, ma chi fosse estremamente curioso di avere un primissimo assaggio di Android L sul proprio Nexus 4 può scaricare uno dei seguenti file di installazione della ROM ed installarlo tramite recovery, effettuando prima un backup di tutti i dati.

Per installare la ROM di Android L sul Nexus 4 si dovranno seguire i passi descritti nella seguente guida:

 

Il primo avvio del sistema è davvero lunghissimo e potrebbe impiegare svariati minuti (forse anche 10 o 15), per cui bisognerà attendere un bel po’ di tempo affinchè lo smartphone si avvii. Una volta avviato, però, non se ne assicura il corretto funzionamento in quanto la ROM è ancora in via di sviluppo e presenta ancora molti bug da sistemare.

Nel caso in cui provate la ROM di Android L sul vostro Nexus 4, non mancate di commentare per darci le vostre prime caute impressioni.

Via