Android Auto sarà presente su tutti i veicoli Ford del 2017

Tutti gli veicoli Ford disponibili dal 2017 godranno della piena compatibilità ad Android Auto. “Ford non sta usando il tradizionale approccio introducendo Apple CarPlay e Google Android Auto soltanto su alcuni modelli selezionati o come costoso optional esclusivo per le auto più lussuose. Se acquistate uno qualsiasi dei modelli Ford distribuiti nel 2017 con il sistema SYNC 3, avrete fin da subito entrambe le tecnologie pronte all’uso.” Sono queste le dichiarazioni di Jeffrey Hannah, portavoce di Ford.

La conferma è arrivata per tutti i modelli distribuiti nel corso del 2017, dalle auto ai SUV, dai camioncini ai veicoli elettronici, tutti saranno pronti all’integrazione con lo smartphone. Alcuni esempi sono i nuovi modelli di Escape, Fusion, Mustang ed Explorer.

Per poter funzionare correttamente, gli smartphone dovranno avere Android 5.0 Lollipop o una versione superiore. Le funzionalità messe a disposizione sono innumerevoli, si va dalle semplici mappe, alla musica, messaggi e, ovviamente, c’è ampio spazio anche per le applicazioni di terze parti. Il tutto è correlato dal pieno supporto ai comandi vocali che garantiranno il massimo della sicurezza anche mentre si è alla guida.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gigi

    Perfetto, la mia prossima macchina sarà una Ford :)

  • Francesco Badini

    Perfetto, la Ford è una grande marca

  • drumbo

    ottimo!

Top