Android Auto è stato ufficialmente annunciato per i modelli di alcune case automobilistiche “di nicchia”: precisamente si tratta di Koenigsegg, Lada e Borgward. Non li avete mai sentiti nominare? Scopriamone un po’ di più.

Partiamo da Koenigsegg: se giocate ai videogiochi di auto o siete appassionati di macchine sportive (o se siete milionari) avrete sicuramente presente alcuni modelli della casa svedese. Le sue auto costano in genere più di un milione di Euro: giusto per fare un esempio, la Koenigsegg Regera ha un prezzo di circa 2 milioni di Euro ed è prodotta in soli 80 esemplari; dovrebbe scattare da 0 a 100 in meno di 3 secondi e da 0 a 400 in meno di 20. Sul sito di Android Auto non è comunque specificato da quale modello verrà adottato.

Lada è invece un sub-brand della casa russa AvtoVAZ, che ha iniziato la sua produzione in Unione Sovietica specializzandosi in modelli economici, che continua a produrre ancora oggi (non gli stessi ovviamente NdR). Sicuramente avrete sentito almeno nominare la Lada Niva, famoso veicolo per fuoristrada; anche in questo caso comunque non sono specificati i modelli che usufruiranno della piattaforma.

Concludiamo con Borgward, probabilmente la meno conosciuta delle tre: la casa automobilistica tedesca, fondata nel ’29 e andati in bancarotta negli anni ’60, è “rinata” grazie all’investimento di capitali cinesi e ha presentato lo scorso anno il SUV Borgward BX7; l’auto arriverà anche in Europa nel corso del 2017, ma non sappiamo se sarà questa a montare Android Auto.

Android Auto koenigsegg lada borgward