Il significato di “basso costo” in questo caso sta per “200 dollari“, ovvero circa 160 euro! Stiamo parlando del nuovo tablet Acer Iconia Tab A110 presentato in queste ore all’evento Computex 2012 che si sta svolgendo a Taipei. Molto probabilmente, l’Acer Iconia Tab A110, è uno dei primi dispositivi a beneficiare del programma NVIDIA Kai, che come ben ricorderete punta ad offrire elevate prestazioni a costi contenuti. Infatti, questo nuovo tablet Android, è dotato di un processore NVIDIA Tegra 3 che gli conferisce buone prestazioni. Sul lato del sistema operativo, non poteva di certo mancare Android Ice Cream Sandwich.

Acer Iconia Tab A110 presenta uno spessore di 11,4 mm e nei test benchmark come Quadrant si è comportato molto bene, ottenendo un punteggio di poco inferiore all’Asus Transformer Prime. Il quantitativo di RAM per questo dispositivo ammonta ad 1 GB mentre non si hanno conferme sulla risoluzione del display (forse 1280×800 pixel), il quale non offre un angolo di visuale eccellentissimo sui suoi 7 pollici. Inoltre, sono presenti una porta HDMI con supporto double-display, una sola fotocamera frontale ed il supporto per le micro-SD.

 


 

Oltre l’Iconia Tab A110, è stato svelato anche il nuovo Acer Iconia Tab A210, che è dotato di un display da 10,1 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, di 1 GB di RAM, di una porta USB full-sized, di una sola fotocamera frontale e del supporto per le micro-SD. Disponibile, inoltre, la versione 3G oltre che quella Wi-Fi.

Appena saremo a conoscenza delle date di lancio per entrambi i tablet, non mancheremo di aggiornarvi tempestivamente. Ora, però, vogliamo sapere le vostre impressioni!

[Via]