Absolutely Wallpapers è uno strumento realizzato in stile Material Design per la personalizzazione dello sfondo dei dispositivi mobili e offre oltre 100 wallpaper.

Le immagini non sono moltissime ma risultano particolarmente dettagliate con risoluzione minima di 2K e organizzate in sei categorie: material, paesaggi, natura, mare, città e vintage, con la possibilità di visualizzare quelle nuove oppure tutte le immagini.

I wallpaper potranno essere scaricati nella galleria o impostati direttamente come sfondo sia per la schermata home che per quella di blocco, inoltre sarà possibile ritagliarle e essere avvisati della disponibilità di nuove immagini tramite le notifiche push.

Gli sfondi sono disponibili sul cloud, quindi è necessaria una connessione dati per accedere alle immagini e quelle più grandi potranno richiedere un minimo di pazienza per essere scaricate.

Absolutely Wallpapers  è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. In fondo all’articolo trovate il badge per installare l’applicazione sui vostri terminali.

Se cercate un’app con un maggior numero di sfondi potete dare uno sguardo a Wallgram – Awesome Wallpapers.