Benritrovati in una nuova puntata della nostra rubrica dedicata alla personalizzazione su Android, torniamo dopo una breve pausa ripartendo con una grossa novità: le personalizzazioni totali dei principali top di gamma. 
Non solo vi proporremo le consuete modifiche software per sperimentare un Android diverso, ma ci spingeremo oltre “customizzando” i device (perdonate il termine ma ci sta proprio bene) anche nel loro aspetto estetico, una vera personalizzazione estrema per i più appassionati.

Questa non è la sola novità del nuovo corso di puntate, vogliamo rendervi ancora più protagonisti e vi daremo l’opportunità di collaborare con noi nella creazione della prossima puntata della personalizzazione, come? Vi spieghiamo tutto all’interno del nostro video.

Personalizzazioni totali: Samsung Galaxy S9 Plus

Skin Mobile Outfitters

Abbiamo scelto per il nostro Samsung Galaxy S9 Plus una Skin Style di Mobile Outfitters, in particolare una colorazione cangiante con riflessi viola, verdi e blu, un po’ in stile Honor 10 o Huawei P20 Pro.

Le Style Skin di Mobile Outfitters vengono applicate direttamente dal personale sul vostro smartphone, presso uno dei punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale, abbiamo già parlato di queste particolari pellicole in un apprfondimento dedicato che vi riproponiamo nel seguente video.

Super P Launcher e icon pack

La base per la personalizzazione di oggi è costituita da Super P Launcher, una alternativa ai classici Nova o Action, con tantissime possibilità di modifica dal punto di vista grafico e funzionale.

Non abbiamo effetuato particolari cambiamenti se non una leggera modifica all’aspetto della search bar e alla visualizzazione delle icone all’interno della cartella.
All’interno delle impostazioni del launcher troverete veramente di tutto, dalle gesture sulle icone alle applicazioni o cartelle nascoste, potrete modificare la grafica di ogni singolo elemento e divertirvi nel trovare la combinazione più adatta a voi.

Super P Launcher è da provare, gratuito sul PlayStore con alcune funzioni riservate alla versione Pro (4,99 Euro) offre un’esperienza di utilizzo snella, leggera ma diversa dal solito.
L’applicazione supporta temi e icon pack classici, per cui abbiamo deciso di abbinarlo a Minty Free, un pacchetto di icone colorate ed estremamente curate, oltre che complete (c’è anche quella dell’applicazione ufficiale di TuttoAndroid)

Donwload Super P Launcher

Download Minty Free

Sfondo by WallP

Lo sfondo arriva direttamente da voi, in particolare ringraziamo Andrea Betti per il suo post nel nostro gruppo ufficiale su Facebook.
La proposta di Andrea si sposa bene con la skin che abbiamo scelto per la personalizzazione esterna, l’app utilizzata è WallP, gratuita e ricchissima di sfondi ad alta risoluzione.

All’interno dell’ app troverete  una raccolta molto ampia dei migliori sfondi stock utilizzati dai brand nei loro top di gamma, quello di oggi è stato estratto dallo Xiaomi Black Shark (recensione), ma troverete anche tante categorie relative alle case più famose.

Donwload WallP

Widget by KWGT

Abbiamo inserito 3 widget sulla nostra home screen, tutti facenti parte della grande famiglia di KWGT, dovrete quindi prima di tutto dotarvi di KWGT. 

La celebre applicazione di personalizzazione si può scaricare gratuitamente dal Play Store ma non permette di sfruttare i tanti widget preassemblati come quelli che vi mostriamo oggi. Potete comunque scegliere di scaricare la versione gratuita e armarvi di un po’ di pazienza per autocostruirvi tramite l’editor dedicato il vostro personalissimo widget.

Nei prossimi giorni pubblicheremo sulle storie del nostro prifilo Instagram (iscrivetevi!) alcuni codici scaricare gratuitamente la versione PRO di KWGT.

I widget che abbiamo selezionato oggi fanno parte del pacchetto TheMVC by LNAG e del pacchetto KMusic 2 by Isaias Orozco e sono entrambi gratuiti, scaricateli quindi dal PlayStore.

L’installazione è molto semplice e prevede prima di tutto di creare un widget KWGT nella home, poi tappando sul segnaposto del widget, vi troverete nella schermata principale di KWGT, qui vi basterà selezionare il widget prescelto dai pacchetti scaricati e nella schermata successiva modificare a piacimento l’aspetto finale dei componenti.

L’editor di KWGT è abbastanza intuitivo, non abbiate paura di smanettare un po’ con le impostazioni per scoprire tutte le potenziaità del tool.

Donwload KWGT | PRO

Donwload TheMVC by LNAG

Download KMusic 2

Il widget calendario è molto particolare, perchè vi mostra tutti i giorni dell’anno in una sola schermata, vi tornerà sicuramente utile.
Fa sempre parte di KWGT ma va installato come componente di base e il procedimento per l’applicazione in home sarà leggermente diverso.
Dovrete prima di tutto scaricare l’applicazione Kustom Year Calendar, poi create normalmente un widget KWGT di dimensione 4 x 4.

Tappate sul segnaposto del widget per entrare nell’editor di KWGT, qui create un nuovo widget personalizzato tappando sull’icona in alto a destra, poi selezionate il “+ ” e “componente” per aggiungere un elemento Kustom, nella schermata successiva troverete anche Year Calendar tra i vari componenti.
Selezionatelo e attraverso l’editor regolate se necessario lo zoom e la posizione perché rientri completamente nella finestra del widget.

Download Kustom Year Calendar