Amazon ha deciso di annunciare un aggiornamento piuttosto interessante per i propri dispositivi di streaming video Fire TV e Fire TV Stick.

I due dongle-TV non sono propriamente popolari in Italia poiché i servizi funzionanti scarseggiano (anche se tra questi c’è Netflix) ed i metodi di acquisto sono poco comodi per l’utente medio: continuiamo a sperare che il colosso statunitense si accorga che in Europa non ci sono solo Inghilterra e Germania.

La nuova versione 5.2 aggiunge delle restrizioni sui contenuti nell’applicazione Amazon Video e in “alcune app di terze parti”, anche se l’azienda non specifica quali. Altre novità interessanti sono relative ad Alexa, l’assistente vocale dell’azienda: da ora sarà possibile avere più informazioni riguardo ristoranti e negozi nei paraggi o chiedere di leggere un libro Kindle vocalmente.

Ma non è finita qui; con l’aggiornamento sarà possibile guardare in diretta alcune trasmissioni per cui si ha effettuato l’iscrizione e per le Fire TV di seconda generazione è stato aggiunto il supporto ai video YouTube in 4K.

Via