Giornata ricca di novità per Amazfit che al CES 2020 che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas, sta lanciando una grande quantità di prodotti. Per il brand del produttore cinese Huami arriva anche il debutto sul mercato audio con due diversi auricolari true wireless davvero degni di nota, Amazfit PowerBuds e Amazfit ZenBuds.

Amazfit PowerBuds, auricolari per sportivi

Anche se la maggior parte degli sportivi, o delle persone che fanno regolarmente attività fisica, utilizzano sportwatch o smartband, risulta scomodo a volte spostare lo sguardo dall’ambiente circostante per controllare le pulsazioni e capire l’intensità del proprio sforzo.

Con le cuffie auricolari Amazfit PowerBuds non serve, visto che sono dotate di un misuratore di battito cardiaco PPG e di un sistema vocale che tiene informato l’utente sull’allenamento, segnalando eventuali fuori soglia rispetto ai valori preimpostati prima di iniziare.

Per garantire la massima stabilità durante l’esercizio fisico è possibile collegare magneticamente un supporto che gira intorno all’orecchio, in modo da evitare cadute degli auricolari. La grande autonomia è uno dei punti di forza di Amazfit PowerBuds, visto che una singola carica è sufficiente per ben 8 ore e con la batteria presente nella custodia è possibile effettuare due ricariche aggiuntive, portando l’autonomia complessiva a ben 24 ore.

Grazie a un diaframma composito anche la qualità del suono è eccellente, per fornire il giusto supporto musicale e dinamico all’allenamento. È possibile attivare la Motion beat More, che consente di enfatizzare i bassi durante gli allenamenti per la giusta carica o il giusto ritmo.

Pur garantendo un ottimo isolamento acustico le cuffie Amazfit PowerBuds offrono la possibilità di attivare con un semplice tocco la speciale modalità che consente di amplificare i suoni ambientali, per rimanere sempre concentrati sull’ambiente circostante e prevenire potenziali pericoli.

La certificazione IP55 consente di utilizzare gli auricolari anche sotto la pioggia o in ambienti polverosi, senza che vi sia alcun danno. Huami non ha trascurato la qualità delle chiamate grazie a un doppio microfono con tecnologia di riduzione del rumore, per chiamate audio in alta definizione.

Gli auricolari Amazfit PowerBuds saranno disponibili da febbraio in tre varianti di colore, nere con accenti rossi, bianche con accenti rossi e bianche con accenti gialli al prezzo, negli USA, di 99,99 dollari.

Amazfit ZenBuds, pensate per il sonno

Completamente opposte, come filosofia, le cuffie auricolari Amazfit ZenBuds pensate per migliorare la qualità del sonno fornendo un isolamento acustico. Oltre a ridurre i rumori esterni le cuffie aiutano il rilassamento con suoni studiati appositamente per favorire l’addormentamento in maniera rapida ed efficace.

Durante la notte le cuffie continuano a lavorare, monitorando la qualità del sonno e aiutando gli utenti ad assumere abitudini più salutari. Il design in-ear ergonomico è studiato per evitare fastidi durante il sonno e garantire un ottimo isolamento dall’ambiente circostante.

È possibile scegliere di addormentarsi con suoni naturali che si fermeranno automaticamente una volta addormentati, per evitare di risultare fastidiosi. Non è possibile, almeno al momento, caricare la propria musica ma attraverso la companion app è possibile selezionare uno dei tanti suoni proposti.

Con un peso inferiore ai 2 grammi le Amazfit ZenBuds sono tra le più leggere mai realizzate e grazie agli adattatori in morbido silicone possono adattarsi a qualsiasi orecchio. Non manca ovviamente una funzione di risveglio, più gentile rispetto a una sveglia, con suoni a volume crescente che eviteranno di disturbare chi vi dorme a fianco.

L’autonomia è anche in questo caso molto buona, 8 ore con una singola carica e 56 ore complessive utilizzando la basetta di ricarica, il che significa almeno una settimana senza doverla ricaricare. Le cuffie Amazfit ZenBuds saranno disponibili nella sola colorazione bianca a un prezzo non ancora comunicato, così come la disponibilità.