Come promesso, Amazfit Bip S arriva al CES 2020 in veste ufficiale accanto ad Amazfit T-Rex, migliorando qua e là il suo predecessore. Si tratta di uno smartwatch super economico che fa di tutto per essere alla portata di chiunque, con un prezzo di listino ancor più economico del modello che va a sostituire e tante caratteristiche interessanti, specie l’autonomia. Scopriamo di che pasta è fatto.

Caratteristiche tecniche e design di Amazfit Bip S

Amazfit Bip S è uno smartwatch costruito in acciaio inossidabile, super leggero e resistente alle immersioni fino a 50 metri che, in appena 31 grammi, vanta un bell’arsenale di specifiche interessanti, considerando il prezzo di vendita.

Per prima cosa il display, un’unità da 1,28 pollici di tipo transreflective (ottimo sotto il sole) con risoluzione 176 x 176 pixel che ospita sotto di sé un sensore BioTracker PPG per il monitoraggio dei battiti cardiaci, di un modulo GPS/GLONASS, del Bluetooth 5.0 e di un comparto sensori e connettività standard.

La batteria è da 190 mAh e assicura 40 giorni di autonomia con un utilizzo standard, che scendono a 22 ore di utilizzo continuo con GPS attivo (ad esempio monitorando un’attività fisica protratta nel tempo).

Per il resto Amazfit Bip S è uno smartwatch che dispone di 10 modalità sportive, compresa la corsa, il ciclismo, la pesistica, il nuoto e così via, che permette di gestire la riproduzione musicale dello smartphone e vanta Huami-PAI, un sistema di assistenza dedicato alla salute che permette di ricevere consigli giornalieri sul proprio benessere psicofisico.

Prezzi e disponibilità di Amazfit Bip S

Amazfit Bip S arriva sul mercato statunitense in quattro colorazioni (Red Orange, Carbon Black, Warm Pink e White Rock) a un prezzaccio, 69,90 dollari che lo rendono di ben 30 dollari più economico del suo predecessore. Vi terremo aggiornati sulle info per la disponibilità e commercializzazione europea.