Come si poteva ampiamente attendere (e in realtà siamo in leggero ritardo), Samsung ha cominciato a rilasciare le patch di sicurezza di maggio 2019 per Galaxy Note 9, smartphone che si è presentato al grande pubblico come il miglior prodotto in termini di completezza e specifiche, davvero molto vicino alla perfezione.

L’aggiornamento in questione ha un peso di oltre 200 MB e, oltre a introdurre le ultime patch rilasciate da Google, include i soliti miglioramenti a livello di stabilità e velocità di sistema. È evidente, in assenza di segnalazioni di senso opposto, che non siano state introdotte novità degne di nota, ma fa comunque piacere notare che Samsung si impegni a rilasciare il più tempestivamente possibile gli update messi a punto per garantire la sicurezza su Android, non di rado messa a rischio da malware che si diffondono in Internet.

Lo stesso aggiornamento, con un peso di 153,97 MB, è in fase di roll out tramite OTA per SamsungGalaxy A50, che così può contare finalmente sulle patch di sicurezza di maggio. Il suo aggiornamento però porta con sé anche miglioramenti alla stabilità e alla qualità della fotocamera e del Wi-Fi, oltre alle nuove patch di sicurezza.

Dobbiamo precisare però che l’aggiornamento per Galaxy Note 9 e Galaxy A50 è in fase di roll out in Europa, così come lo è l’update per Samsung Galaxy Tab S3, il quale sta ricevendo invece le patch di sicurezza di Google aggiornate ad aprile 2019. Niente Android 9 Pie (con la relativa One UI), per cui bisognerà attendere ancora un pochino.

Vai a: Recensione di Samsung Galaxy Note 9