Samsung si conferma una delle aziende più attente per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza dei propri device e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di un nuovo update per il Samsung Galaxy A5 (2016).

Si tratta di un aggiornamento simile a quello relativo al Samsung Galaxy Note 4 di cui vi abbiamo parlato stamattina: in questo caso, però, non vengono introdotte novità particolari ma soltanto le ultime patch di sicurezza rilasciate da Google (quelle del mese di giugno).

Non mancano, ovviamente, alcune ottimizzazioni ad opera di Samsung, come varie risoluzioni di bug riscontrati nelle precedenti release (incluso quello relativo alla vulnerabilità grazie a cui era possibile superare la schermata di blocco attraverso l’utilizzo di un cavo USB).

Se il vostro Samsung Galaxy A5 (2016) non vi ha ancora notificato la disponibilità dell’aggiornamento, potete provare a ricercarlo manualmente (Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Scarica aggiornamenti manualmente). Nel caso in cui doveste procedere all’aggiornamento, raccontateci con un commento le vostre impressioni.

Via