Nonostante le politiche di Samsung a riguardo di Galaxy A40 ed altri smartphone indichino un OTA ogni trimestre, il medio gamma coreano sta ricevendo il terzo aggiornamento da aprile. Un passo niente male che però non deve illudere, poiché l’azienda ci ha abituati a ritmi elevati nei primi mesi di presenza sul mercato che poi inevitabilmente finiscono con l’allinearsi alle promesse.

La situazione attuale di Samsung Galaxy A40 tuttavia è invidiabile: è partita la distribuzione della build A405FNXXU2ASG1 che alle patch di sicurezza di luglio aggiunge Samsung Pay. Ma non in tutti i paesi: in Svezia, Svizzera, Spagna, Inghilterra e Irlanda, infatti, il metodo di pagamento elettronico è rimasto fuori dalla build. Fateci sapere nei commenti se l’aggiornamento italiano include Samsung Pay.

Patch di luglio anche per altri due prodotti a marchio Samsung, Galaxy Tab S3 e Galaxy A5 (2016) che le ricevono attraverso le build T825UBS3BSG4 e A510FXXS8CSF6. Le condizioni dei due gadget coreani sono opposte: Samsung Galaxy A5 (2016), quasi quattro anni dopo il lancio, a rigore non dovrebbe più ottenere aggiornamenti, mentre Galaxy Tab S3 è ancora in attesa di Android 9 Pie. Che arriverà, ma non si sa quando.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy A40