Un  paio di mesi dopo l’arrivo di Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy Alpha è imminente l’arrivo di un nuovo importante aggiornamento per lo smartphone del produttore coreano. Ad annunciarlo è Samsung France attraverso un tweet pubblicato alcuni giorni fa in risposta alla richiesta di informazioni da parte di un utente.

La divisione francese di Samsung assicura che l’aggiornamento via OTA ad Android 5.1.1 è veramente dietro l’angolo, anche se in alcuni Paesi il rollout potrebbe essere rallentato dai test aggiuntivi effettuati dagli operatori telefonici. Si aggiorna all’ultima release del robottino verde anche il capostipite della nuova gamma di prodotti realizzati in metallo, arrivato dopo la tanto discussa plastica utilizzata per il “vecchio” flagship Galaxy S5.

Samsung si dimostra quindi uno dei produttori più reattivi quando si tratta di aggiornare i dispositivi di fascia alta alle ultime versioni di Android, visti i recenti aggiornamenti ad Android 5.1.1 che hanno coinvolto Galaxy S5, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge e che sta per raggiungere anche Galaxy Note 4.

Via